Call of Duty Black Ops Cold War, confermata la data di uscita per novembre, avrà il cross-play e la cross-progressi
Activision e Treyarch hanno finalmente annunciato tutti i dettagli relativi a Call of Duty: Black Ops Cold War, dopo che sono stati leakati nei giorni scorsi.
Cold War è un sequel diretto del Black Ops originale del 2010 che riporta in vita personaggi come Frank Woods, Alex Mason e Jason Hudson. In questo titolo, i giocatori incontrano personaggi storici e apprendono dure verità mentre combattono in tutto il mondo attraverso luoghi iconici come Berlino Est, Turchia, Vietnam, Mosca dell'era sovietica e altro ancora. In qualità di operativi d'élite, i giocatori tentano di fermare una trama in corso da decenni mentre seguono le tracce di una figura oscura di nome Perseo, che è in missione per destabilizzare l'equilibrio del potere globale e cambiare il corso della storia.
Oltre alla campagna, i giocatori avranno a disposizione un'ampia selezione di armi ed equipaggiamenti della Guerra Fredda nella prossima generazione di combattimenti multiplayer e in una nuovissima esperienza Zombies, che torna quest'anno. Il titolo offre supporto cross-play tra le piattaforme current-gen e di prossima generazione con progressione incrociata in tutte le modalità.
Call of Duty: Black Ops Cold War avrà anche un Battle Pass e fornirà un flusso costante di contenuti post-lancio gratuiti, tra cui mappe e modalità multiplayer, esperienze Zombies e un ricco programma di eventi della community in-game. Parlando di multiplayer, Activision non ne parlerà fino a quando sarà rivelato il 9 settembre. Warzone continuerà ad esistere insieme a Cold War e presenterà anche alcuni contenuti crossover che possono essere utilizzati in entrambi i giochi.
Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà il 13 novembre su PC, PS4, Xbox One e in futuro su PS5 e Xbox Series X.









