Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite è una miniera d'oro per gli hacker con un mercato di account rubati che genera miliardi di dollari

A quanto pare esiste una vera e propria economia "clandestina" potenzialmente del valore di un miliardo di dollari all'anno, basata su account rubati da hacker all'interno di Fortnite. Night Lion Security, specializzata in analisi forense digitale, ha scoperto una serie di mercati online in cui gli account di gioco rubati da soli quattro titoli popolari, tra cui Fortnite, generano presumibilmente circa 700 milioni di dollari all'anno.



Il CEO di Night Lion Vinny Troia suggerisce che il numero di account compromessi e i conseguenti profitti illeciti continuano ad aumentare, soprattutto in questo periodo in cui tutto il mondo è stato sottoposto ad un lockdown generale. Troia afferma che il progetto è iniziato con il monitoraggio di diverse "aste del mercato nero" in cui le credenziali di Fortnite violate venivano confezionate e vendute in gruppi.



Gli account "ad accesso completo" sono disponibili ad un certo prezzo e presumibilmente concedono all'acquirente l'accesso all'indirizzo e-mail associato ai beni online appena acquistati e precedentemente rubati. Una varietà di video di YouTube disponibili pubblicamente sembrano confermare la pratica.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 agosto 2020 alle 19:42