DiRT 5, presentata la nuova modalità Playground
Codemasters ha presentato una delle nuove feature presenti in DiRT 5, nuova iterazione del franchise automobilsitico. Con la modalità Playground, la software house britannica offrirà ai giocatori gli strumenti per creare, condividere e scoprire.
Questa nuova modalità permetterà ai giocatori di progettare, creare e modificare delle arene completamente personalizzabili. Utilizzando una vasta gamme di oggetti, come ad esempio dossi, kicker, rampe, tunnel e anelli infuocati, i giocatori potranno sprigionare la loro creatività all'interno dell'iconico Cape Town Stadium in Sud Africa o nello spazio aperto del deserto dell'Arizona. Una volta creata l'arena, gli utenti potranno selezionare tra tre entusiasmanti modalità di gioco:
- Gate Crasher, una gara a checkpoint in cui bisognerà raggiungere alte velocità per attraversare dei cancelli posizionati in maniera strategica;
- Gymkhana, modalità adrenalinica in cui esibire le proprie abilità nel drift;
- Smash Attack, nascondino a quattro ruote in cui trovare e raccogliere svariati oggetti nel minor tempo possibile.
Selezionati questi parametri, i giocatori potranno poi gareggiare e condividere online le loro creazioni migliori. L'unico limite alla creatività è la propria immaginazione. Vi ricordiamo che DiRT 5 sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 9 ottobre e che acquistando l'Amplified Edition si riceveranno contenuti esclusivi e tre giorni di accesso anticipato. Al lancio di PlayStation 5, il titolo supporterà l'aggiornamento gratuito alla versione next-gen.

Engicop
Mi fa ricordare il primo Stuntman, che tempi.