Seagate Game Drive for PlayStation: The Last of Us Part II - recensione
A fine ciclo vitale di questa generazione di console, è molto probabile che l'hard disk interno da 500GB o 1TB delle vostre console si sia già riempito tra file di installazione, patch di aggiornamento e giochi acquistati in digitale. Del resto, con titoli che pesano talvolta più di 100GB (vedi RDR2 o Call of Duty Warzone) non serve nemmeno che abbiate troppi giochi installati per riempire velocemente il disco. Una soluzione di archiviazione esterna è quindi ormai d'obbligo. Qualsiasi hard disk esterno generalmente va bene, ma ci sono soluzioni specifiche per console PlayStation e Xbox che offrono diversi vantaggi.
Oggi andremo a recensire questo Seagate Game Drive for PlayStation: The Last of Us Part II: un hard disk da 2TB in formato 2,5" realizzato appositamente per PlayStation 4 in edizione limitata a tema The Last of US Part II. Questa periferica va a completare un set perfetto per il vero appassionato della serie di Naughty Dog, andando ad affiancarsi perfettamente alla console PlayStation 4 in edizione speciale TLOU Part II.
L'hard disk, come potete vedere dal video unboxing allegato, si presenta in una confezione molto simile a quella del box del gioco. All'interno troviamo il disco in formato 2,5", un cavo USB 3.0 e la guida cartacea all'installazione. Sulla parte frontale del drive spicca il marchio The Last of US Part II, mentre al suo fianco troviamo stampato col laser il tatuaggio della foglia di Ellie. Quest'ultimo è visibile però solo da particolari angolazioni, quindi può piacere o meno, questione di gusti. Sulla parte frotnale c'è anche un LED operativo che s'illumina di bianco e non è molto luminoso, quindi mai fastidioso.
