Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fortnite 'vive' ancora su iOS! Mancano tanti contenuti ma i fan continuano a giocare

In questo momento ci sono due universi paralleli all'interno di Fortnite. Uno ha appena ricevuto una nuova stagione piena di supereroi Marvel come Thor, Iron Man e Wolverine, mentre l'altro è bloccato nel passato. La maggior parte dei giocatori di Fortnite ha apprezzato la Stagione 4 da quando è stata lanciata all'inizio della scorsa settimana, ma i giocatori Apple e Android sono rimasti bloccati nella Stagione 3 con un accesso limitato alla maggior parte dei contenuti. Nonostante questo, gli utenti non hanno rinunciato a giocare.



La versione iOS e Android di Fortnite ha perso una serie di funzionalità da quando Epic Games ha iniziato la controversia con Apple e Google. I giocatori mobile non possono più utilizzare il cross-play, il battle pass, le statistiche di carriera e molto altro. Possono, tuttavia, acquistare V-buck più economici. Ed è questo il motivo principale per cui il gioco è stato rimosso in primo luogo.



Il 13 agosto Epic Games ha abbassato il costo dei V-Bucks e ha introdotto i pagamenti diretti nelle versioni mobile. Ciò ha permesso allo studio di aggirare il taglio del 30% delle entrate di Apple, spingendo il gigante tecnologico a rimuovere del tutto Fortnite dall'App Store (Google ha fatto lo stesso con Google Play Store poco dopo). Epic ha risposto citando in giudizio entrambe le società. Ora Fortnite è ingiocabile su dispositivi iOS e Android e i giocatori non sanno se la situazione cambierà.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 agosto 2020 alle 11:21