Genshin Impact, gli account PS4 non saranno utilizzabili su PC e mobile, ma ci sarà il cross-play
Con un tweet pubblicato in queste ore dall'account Twitter ufficiale del titolo, lo studio cinese miHoYo ha confermato l'assenza di una funzionalità per i giocatori di Genshin Impact su PlayStation 4, in uscita a fine settembre.
Il team di sviluppo ha infatti svelato che chi aprirà un account su PS4 e chi giocherà su quella piattaforma non potrà in alcun modo utilizzarlo su PC o mobile, sia Android che iOS. Chi avrà intenzione di giocare su PlayStation, dunque, potrà farlo solo su quella piattaforma, niente cross-save o cross-progression. Se vorrete usare l'account da PC a mobile o viceversa, però, si potrà fare.
Non sappiamo come mai il trasferimento degli account non sia fattibile su PS4, ma è possibile che si tratti di una restrizione lato Sony, oppure lo studio non è semplicemente riuscito ad integrarlo con successo. Nonostante ciò, però, miHoYo ha confermato che ci sarà il cross-play su tutte le piattaforme.
“Per quanto riguarda i dati di gioco, quelli dei Viaggiatori che giocano su PS4 non saranno trasferibili su iOS / Android / PC. Tuttavia, per quanto riguarda il gameplay, i viaggiatori che giocano su PS4 potranno invitare i viaggiatori che giocano su altre piattaforme a unirsi al loro mondo in modalità cooperativa (e viceversa)!,” si legge nel tweet.
Genshin Impact sarà disponibile il 28 settembre su PC, PS4, iOS e Android, mentre arriverà in futuro su Nintendo Switch. Avete visto il nuovo trailer della storia?
As far as game data is concerned, those of Travelers playing on PS4 will not be transferable to iOS/Android/PC. However, regarding gameplay, Travelers playing on PS4 will be able to invite Travelers playing on other platforms to join their world in coop mode (and vice versa)! https://t.co/OYPjtwxJk1
— Paimon (@GenshinImpact) August 29, 2020
Fonte: DualShockers
