Il nuovo aggiornamento di War Thunder
Si chiama “Raining Fire” il nuovo aggiornamento di War Thunder, titolo free-to-play sviluppato dalla russa Gaijin Entertainment dedicato alla simulazione bellica con carri armati, aerei, elicotteri e navi.
Il nuovo aggiornamento porta numerose novità: dal punto di vista dei mezzi militari fanno capolino i Jaguar francesi e inglesi, ottimi caccia-bombardieri impiegati durante l'operazione Desert Storm, un nuovo modello del leggendario P-47 Thunderbolt, il caccia-bombardiere cinese Nanchang Q 5 (basato sul Mig 19 sovietico). Tra le unità navali è stato introdotto l'incrociatore pesante italiano Classe Zara. I carri armati invece sono ben rappresentati dal T-72B3 e dal carro pesante francese Somua SM.
Dal punto di vista tecnico la Gaijin ha introdotto un nuovo sistema per rendere ancora più realistico il danno sulle unità di terra, ovvero il proiettile volumetrico: in parole povere la parte danneggiata del carro armato avrà le dimensioni e gli effetti della tipologia del proiettile che l'ha colpita. Inoltre alcuni mezzi moderni, come il nostrano Centauro, hanno ottenuto dei sistemi laser per indicare la direzione dei missili avversari.
Si tratta quindi di un corposo aggiornamento che migliora alcuni aspetti del simulatore russo. DI seguito troverete il trailer dell'aggiornamento. Buona fortuna sul campo di battaglia.
