The Last of Us, Zelda, Bayonetta e non solo: le 'camminate' più iconiche dei videogiochi in una raccolta che profum
Ci sono delle chicche che almeno per una manciata di minuti ti fanno dimenticare la next-gen, le nuove GPU e anche (per quanto sia difficile) gli ultimi grandissimi annunci per festeggiare il 35° anniversario di Super Mario. Oggi questa chicca si chiama Walk Cycles.
Walk Cycle è una pagina Tumblr che avremmo voluto conoscere prima e che magari avete già intravisto in rete, citata da uno o più portali. Nel caso in cui, come noi, non l'abbiate mai fatto allora rifatevi gli occhi alla riscoperta delle "camminate" più iconiche della storia dei videogiochi.
In realtà non si tratta solamente di camminate dato che walk cycle consiste, in parole povere, in quell'animazione che all'interno di un videogioco ricopre il ruolo di movimento più basilare e standard del personaggio che andiamo a interpretare. Si tratta di un movimento che potrebbe essere considerato scontato o passare inosservato ma che invece Louis Brooks ha deciso di evidenziare nella propria pagina. Come? Isolandolo e affidandosi alla particolare tecnica del rotoscopio.

GhJaccio
Approfondimento interessante