Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Epic Games vs Apple, secondo Tim Sweeney la Mela sta danneggiando i piani per il Metaverso Fortnite

La battaglia legale fra Epic Games e Apple diventa ogni giorno più intensa, con un continuo botta e risposta fra i due contendenti, fra chi ritiene di essere nel giusto legale e chi nel giusto morale.



Durante l'ultima mozione di Epic, presentata davanti al giudice del tribunale che sta supervisionando il caso, la compagnia ha cercato di dimostrare la grande importanza di Fortnite a livello mondiale, di come esso sia più di un semplice gioco e di come le azioni di Apple siano destinate a minare la sua futura evoluzione.



Nello specifico, ecco quanto dichiarato nelle carte legali: "Le persone preferiscono Fortnite, rispetto ad altri giochi perché Fortnite facilita la creazione di una community. Si tratta di uno degli spazi sociali più grandi del mondo. Specialmente durante la pandemia di COVID-19, questi eventi sono vitali per connettere amici e familiari di tutto il mondo. Apple ha piantato un paletto nella comunità di Fortnite.". Vengono citati i vari eventi globali avvenuti sul palcoscenico digitale del battle royale, come i vari concerti, le proiezioni di film e trailer, nonché l'evento sociale anti-razzismo We The People.".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 settembre 2020 alle 15:01