Kena: Bridge of Spirits sfrutterà le caratteristiche del DualSense e di PlayStation 5
Kena: Bridge of Spirits è il nuovo progetto di Ember Lab che, dalla presentazione datata giugno scorso, ha incuriosito una larga fetta di pubblico in attesa del suo lancio su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.
Come hanno raccontato gli autori a Game Informer, Kena rappresenta il loro debutto nell'industria dei videogiochi e inizialmente era previsto solo per l'attuale ammiraglia di casa Sony. Solo successivamente è stato proposto loro di lavorare anche su una versione per la nuova generazione, in modo da sfruttare le novità tecnologiche promosse dal colosso nipponico.
Operando su PlayStation 4, Ember Lab ha voluto concentrarsi maggiormente sul bilanciamento del sistema di combattimento, mentre la nuova piattaforma ha consentito loro di puntare anche sulla qualità e quantità di dettagli su schermo. Le foreste promettono di essere molto rigogliose e la protagonista potrà rintracciare fino a cento Rot, le piccole creature che le popolano.
Come altri titoli in arrivo, anche Kena sfrutterà le peculiarità del DualSense. I grilletti adattivi, per esempio, consentiranno ai giocatori di percepire la tensione dell'arco nel momento in cui sta per scoccare una freccia, mentre il feedback aptico renderà l'atmosfera più coinvolgente. L'SSD poi eliminerà le schermate di caricamento: “Abbiamo lanciato Kena: Bridge of Spirits dal menu di sistema su PS5“, affermano i portavoce a Game Informer “ci sono voluti circa due secondi. Non stiamo parlando di riprendere una partita sospesa, ma di lanciare il gioco da zero“. Infine il team ha assicurato che non ci saranno microtransazioni di alcun tipo.

GhJaccio
spero sia sottinteso...