Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

This War of Mine: IIDEA guarda alla perla indie per analizzare come spiegare la storia in modo interattivo

IIDEA, la Italian Interactive & Digital Entertainment Association, ha annunciato oggi l'arrivo, sulla piattaforma Game to Human, di un approfondimento esclusivo, dedicato all'utilizzo dei videogiochi nelle scuole e nell'ambito didattico.



Questo, per promuovere in Italia un evento incredibile: in Polonia, il videogioco This War of Mine è stato ufficialmente inserito nel programma di studi delle scuole, come lettura educativa per i ragazzi dai 18 anni in su.



"This War of Mine è ispirato all'assedio di Sarajevo degli anni Novanta, vede i civili come protagonisti. Nasce da un'idea del nostro amministratore delegato che dopo aver letto un'intervista a un sopravvissuto alla guerra a Mostar ha detto che avremmo potuto fare un gioco su questo tema", ricorda Paweł Miechowski, Partnership Manager di 11 Bit Studios. "Abbiamo quindi esaminato diverse guerre moderne, ma è stato grazie alle storie delle nostre nonne e dei nostri nonni sopravvissuti alla rivolta di Varsavia del 1944 e all'occupazione tedesca, e alla vita incredibilmente dura che vissero quando i tedeschi occuparono la Polonia, che abbiamo trovato gli esempi su cui abbiamo creato l'ambiente e gli eventi nel gioco. Momenti emotivi, eventi che sono rimasti nella mente delle persone: questi erano l'ispirazione, non eventi politici o eventi militari specifici. Dopotutto This War of Mine è un gioco sulle persone normali".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 settembre 2020 alle 17:41

Condiviso da fms10pa.Piace a 2 persone