Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO – Guida su Eevee e le sue evoluzioni

Eevee è un Pokémon molto importante su Pokémon GO, visto che serve ad ottenere Celebi nella sua ricerca speciale! Oltre a questo, è anche molto utile grazie alle sue numerose evoluzioni.



Le evoluzioni di questo bellissimo Pokémon che potete ottenere in GO sono sette, le riporto qui brevemente:



  • Vaporeon
  • Jolteon
  • Flareon
  • Espeon
  • Umbreon
  • Leafeon
  • Glaceon

Come avere tutte le evoluzioni?



Presto detto! Sappiate che basta rinominare il vostro Eevee col giusto soprannome, per ottenere l'evoluzione che desiderate. Per una volta, dunque, potrete aggirare la casualità programmata da Niantic che rende le successive evoluzioni completamente fuori dal vostro controllo.



Ma quali sono questi fantomatici soprannomi?



Vaporeon



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/09/Vaporeon-in-PoGo-1024x720.jpg



Il nome da utilizzare per Vaporeon è Rainer. Deve il suo nome al Vaporeon di un personaggio della serie principalle, uno dei tre cosiddetti fratelli Eevee. I tre fratelli appaiono in un episodio della prima serie, ed utilizzano ciascuno una delle tre evoluzioni di Eevee trovate a Kanto.



Dotato di buona resistenza, resta purtroppo poco più di una scelta budget. È infatti ormai superato da Gyarados (specie dopo il Community Day a lui dedicato), e naturalmente dal leggendario Kyogre – che resta sempre la migliore scelta per il tipo Acqua.



Jolteon



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/09/541a2420-3d3e-0134-3ddd-0ad17316e277-1024x722-1.jpg



Il nome per Jolteon, invece è Sparky. Anche per lui purtroppo vale lo stesso discorso. I tempi d'oro di Jolteon risalgono a quando non c'erano molte altre scelte, ma a generazioni di distanza preferirete dei leggendari che possano utilizzare mosse Elettro. In mancanza di questi, però, potrete sempre utilizzarlo come ripiego.



Jolteon è infatti ancora piuttosto accessibile: nonostante vada ottenuto casualmente dopo l'utilizzo del soprannome, Eevee è molto comune ed evolverlo costa poche caramelle. La sua evoluzione Elettro dispone di Invertivolt, una forte mossa che però trova un punto debole nei pochi punti salute di chi la usa.



Flareon



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/09/b6ffedd8-ee2b-4aa3-81ae-5f4146ccb750.jpg



Il nome per il caldissimo Flareon è Pyro. Il miglior Pokémon di tipo Fuoco non leggendario all'interno di Pokémon Go, lo conosciamo tutti ormai da anni, potente e bellissimo.



Di nuovo, leggendari come Moltres ed Entei sono una scelta molto migliore di Flareon in molte situazioni – ma se non ne disponete è di sicuro un'ottima scelta budget. Armatevi di pazienza e tanti Eevee e caramelle, magari riuscirete ad ottenerne uno.



Espeon



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/09/espeon-pokemon-go.jpg



Il nome per ottenere l'evoluzione di Espeon è Sakura. Nessun altro requisito: vi basterà rinominarlo così e il vostro Eevee si evolverà nel gattone bicoda di tipo Psico.



Impossibile calcare abbastanza su quanto le evoluzioni di Eevee facciano dell'accessibilità la propria punta di diamante. Mewtwo, Gardevoir, Alakazam – per nominare altri Pokémon dello stesso tipo tra i tanti – non sono per nulla facili da trovare, a meno che per gli ultimi due non abbiate partecipato ai rispettivi Community Day. Espeon, inoltre, perde parte della sua accessibilità dopo l'utilizzo del soprannome, in quanto può essere ottenuto con un metodo alternativo ma più tedioso (spiegato in basso).



Umbreon



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/09/pokemon-go-guida-evoluzioni-eevee.png



Decisamente uno dei migliori Pokémon Buio, questa evoluzione può essere ottenuta rinominando Eevee in Tamao. In quanto ad attacco, questa statistica purtroppo non brilla nel suo caso. Al contrario però gode di un'ottima difesa e di un decente quantitativo di punti salute, il che lo rende un ottimo difensore e l'unica Eevoluzione solida anche in PvP.



Anche qui il discorso accessibilità post-soprannome è complicato da una meccanica virtualmente simile ma opposta a quella di Espeon, che rende tedioso riottenere il Pokémon. Tyranitar è senza ombra di dubbio un attaccante migliore per il tipo Buio, e quello che vorrete usare nel più dei casi. Di sicuro non più facile di Umbreon da ottenere, tenete d'occhio le palestre: ogni tanto il Godzilla Pokémon fa la sua comparsa come raid boss.



Leafeon



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/09/KWVQ0bP_d.jpg



A fronte di una indiscutibile bellezza estetica, purtroppo Leafeon è uno dei pokémon meno potenti dell'elemento Erba. può infatti essere sostituito facilmente da un Exeggutor e da molte altre scelte. Per ottenerlo rinominate Eevee in Linnea.



Leafeon è nettamente surclassato dai Pokémon iniziali tipo Erba con Radicalbero, una mossa ottenibile soltanto durante i loro Community Day. Certo, insegnare di nuovo quella mossa a un Pokémon iniziale non è affatto facile – ma ottenere Leafeon dopo aver già utilizzato il soprannome non è da meno. Avrete infatti bisogno di un modulo esca silvestre, che otterrete di tanto in tanto dalle ricerche speciali o comprandolo (utilizzando Pokémonete) nel negozio del gioco.



Glaceon



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/09/AZRTunXkSbsx6UfFLzgBGo.jpg



Secondo solo a Mamoswine (escludendo come sempre i leggendari) Glaceon resta un buonissimo Pokémon. Usando per Eevee il soprannome Rea potrete ottenerne uno in pochi secondi.



Anche Mamoswine ha avuto un suo Community Day, come molti dei Pokémon già citati. Lo stesso Eevee ne ha avuto uno, ma è uno dei pochi Pokémon che restano comunque facilmente reperibili all'infuori di questi eventi speciali. È chiaramente un punto a suo favore rispetto a Mamoswine, la cui forma base Swinub è invece molto lontana dall'essere comune.



Breve classifica sulle evoluzioni di Eevee in battaglia



  1. Vaporeon – Se non hai già un esercito di Vaporeon, alcuni di alto livello saranno l'aggiunta più preziosa alla tua squadra tra tutte le forme evolute. Non è potente come Kyogre e Gyarados, ma ci arriva abbastanza vicino.
  2. Leafeon – A causa della mancanza di tipi di erba forti nelle generazioni precedenti, Leafeon potrebbe essere un attaccante molto utile … Finché non acquisisci comunque qualche Tangrowth.
  3. Jolteon – Un riempitivo di squadra abbastanza buono se non hai molti Zapdos o Raikou di alto livello (ma è importante trovarli quanto prima).
  4. Flareon – cade abbastanza indietro rispetto a Moltres ed Entei ma può comunque colmare eventuali lacune se è di alto livello.
  5. Espeon – I tipi Psico ad alto DPS abbondano, quindi Espeon è raramente necessario in battaglia. Se hai perso precedenti occasioni per catturare i leggendari, Espeon potrebbe essere un buon tamponamento fino a quando non avrai un'altra possibilità.
  6. Glaceon – Come già detto, secondo rispetto a Mamoswine, ma fino a quando non avrai una squadra al completo, è il meglio che si possa avere nella tua squadra per il tipo Ghiaccio.
  7. Umbreon – Come ci si potrebbe aspettare, Umbreon è completamente surclassato da Tyranitar. Tuttavia produce più danni di Houndoom in alcune battaglie, quindi in assenza di Tyranitar di alto livello nel box Umbreon potrebbe essere il vostro asso nella manica, per il tipo Buio mentre raccogliete più caramelle Larvitar.

E se ho già usato il trucco dei nomi?



Non temete, avrete sempre la possibilità di ottenere l'evoluzione che volete, non sarà più un'evoluzione “a colpo sicuro”, ma seguendo poche dritte, avrete molte più possibilità, nello specifico:



  • Evolvendo normalmente un Eevee si ha la possibilità di ottenere Jolteon casualmente.
  • Evolvendo normalmente un Eevee si ha la possibilità di ottenere Vaporeon casualmente.
  • Evolvendo normalmente un Eevee si ha la possibilità di ottenere Flareon casualmente.
  • Mettendo come compagno Eevee percorrendo 10 km (e ottenendo 2 caramelle) ed evolvendolo di sera/notte si ottiene Umbreon.
  • Mettendo come compagno Eevee percorrendo 10 km (e ottenendo 2 caramelle) ed evolvendolo di mattina/pomeriggio si ottiene Espeon.
  • Avvicinandosi ad un Pokéstop con il modulo esca glaciale attivo, girare o essere alla portata del disco foto del Pokéstop, andare nella schermata del Pokémon che si vuole evolvere e potrete ottenere Glaceon!
  • avvicinarsi ad un Pokéstop con il modulo esca silvestre attivo, girare o essere alla portata del disco foto del Pokéstop, andare nella schermata del Pokémon che si vuole evolvere e potrete ottenere Glaceon!


L'articolo Pokémon GO – Guida su Eevee e le sue evoluzioni proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

16 settembre 2020 alle 02:00

Piace a 1 persona