Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X e l'inutilità di Halo Infinite al lancio? 'Non dipendiamo da esclusive gigantesche per spingere le co

"I contenuti first-party sono molto importanti per il nostro futuro. Sono importanti per le nostre piattaforme hardware, importanti per elementi come il Game Pass e in generale per la nostra strategia in Microsoft. So che sviluppare esclusive first-party è qualcosa che i nostri fan vogliono". Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, l'1 luglio.



"Avere Halo Infinite al lancio sarebbe stato incredibile ma non ci affidiamo a titoli esclusivi giganteschi per spingere l'adozione delle nostre console. I nostri giocatori avranno a disposizione migliaia di titoli provenienti da quattro generazioni Xbox a cui potranno giocare il giorno del lancio". Cindy Walker, portavoce di Xbox, 15 settembre.



Ovviamente non si può affermare che l'assenza di Halo rovinerà il lancio delle console next-gen e certamente non sono dichiarazioni completamente in contraddizione. Allo stesso tempo PS5 non sembra avere chissà quali esclusive previste per il giorno del lancio (per ora l'unica confermata sembrerebbe Spider-Man: Miles Morales con Demon's Souls Remake e Ratchet & Clank: Rift Apart come aggiunte più possibili) ma non si può negare il fatto che non vedere nemmeno un'esclusiva first-party di Microsoft al lancio di Xbox Series X e Xbox Series S dopo tutte le dichiarazioni fatte in questi mesi sia qualcosa che possa passare inosservato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 settembre 2020 alle 12:51