The Last of Us Parte 2, l'Outbreak Day diventa il The Last of Us Day, nuovi annunci di Naughty Dog a breve
Tramite un messaggio pubblicato su Twitter, Naughty Dog ha fatto sapere di aver cambiato il nome dell'Outbreak Day, la giornata, che si tiene il 26 settembre, dedicata alla serie di The Last of Us, in The Last of Us Day. Ma perché? Scopriamolo assieme.
In questa lettera, scritta direttamente dal team di sviluppo americano, viene spiegato che, in seguito alla pandemia di COVID-19, Naughty Dog ha pensato che fosse meglio eliminare il termine “Outbreak”, ovvero “Epidemia”, e rimpiazzarlo con qualcosa che rende il tema della giornata molto più chiaro, cioè The Last of Us per l'appunto. Il giorno dell'evento non è cambiato, rimane sempre fissato per il 26 settembre, che quest'anno cade di sabato.
“Negli ultimi 7 anni, il 26 settembre è stata un'opportunità per riconoscere e celebrare l'incredibile passione della community di The Last of Us,” scrive Naughty Dog. “Tuttavia, siccome abbiamo pensato agli eventi dell'ultimo anno e delle sfide che continuiamo a incontrare con il COVID-19, abbiamo pensato non fosse giusto continuare a chiamare la giornata ‘Outbreak Day'. Se il nome e la data sono fissati nella finzione del gioco, il 26 settembre importa molto più della storia. Significa mostrare apprezzamento ai nostri fan.”
Naughty Dog fa infine sapere di avere delle interessanti cose pianificate che dovrebbe mostrarci tra pochissimi giorni, molto probabilmente il 26 settembre. Sono in arrivo novità riguardanti la serie di The Last of Us? Chi lo sa, per il momento possiamo solo ipotizzare ed aspettare.
The Last of Us Parte 2 è disponibile su PS4.
#TheLastofUsDay pic.twitter.com/dEycyibZw4
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) September 22, 2020
