Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Amnesia The Dark Descent e Machine for Pigs sono ora open source, il loro codice è tutto su GitHub

Frictional Games ha scelto di celebrare i 10 anni della serie di Amnesia non solo svelando i retroscena del primo capitolo della serie, che poteva avere tante cose divertenti, ma anche permettendo a tutti di creare i propri orribili incubi. Da oggi, Amnesia: The Dark Descent e A Machine for Pigs sono open source.



Il codice di entrambi i giochi (e a quanto pare anche dell'HPL 2, la versione 2 del motore grafico di Frictional Games) è stato rilasciato sotto la GNU General Public License, che permette a chiunque di armeggiare con il codice del gioco e il codice dell'editor, modificarlo, creare qualcosa di nuovo e persino rilasciare software costruito su di esso commercialmente, sempre se open source.



“Il modding è stato una parte importante di Amnesia”, ha affermato Thomas Grip, direttore creativo di Frictional Games. “Ad esempio, nel corso degli anni The Dark Descent ha accumulato oltre 1.000 mod e componenti aggiuntivi su ModDB. Questa marea di contenuti utente è stata sorprendente da vedere e siamo estremamente grati all'intera comunità. È ora che restituiamo qualcosa.”



Se hai voglia di fare un viaggio nel codice di entrambi i titoli per scoprire come sono fatti o per crearci qualcosa, ecco quello di The Dark Descent e di A Machine for Pigs.



Frictional possiede ancora i giochi e continuerà a venderli, ma puoi fare quello che vuoi con il codice sorgente, a patto di non violare la licenza GPL v3. Cosa ne pensate?



Fonte: Frictional Games

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

23 settembre 2020 alle 15:40

Condiviso da Paper e altri 2.Piace a 3 persone