Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed: la Lama Celata è l'unico 'personaggio femminile' del video retrospettiva e Ubisoft è sommersa dal

Sappiamo che Assassin's Creed Valhalla verrà pubblicato entro novembre e per l'occasione l'account Twitter di Ubisoft UK ha pubblicato un video che ripercorre la storia della Lama Celata. L'idea è anche buona, peccato che l'unica protagonista "femminile" è proprio la lama poiché per il resto sono presenti solo personaggi maschili.



Sebbene la serie di Assassin's Creed abbia prevalentemente protagonisti maschi, ci sono state diverse donne importanti in tutto il franchise, molte delle quali giocabili. Degna di nota è stata l'assenza di Aveline de Grandpré, protagonista di Assassin's Creed III: Liberation, la prima donna giocabile della serie di Assassin's Creed.



Da allora, al video pubblicato originariamente ne è seguito un altro con Aveline e molte altre donne della serie, corredato di un tweet di scuse. Quest'ultima "gaffe", se così si può chiamare, arriva dopo un periodo turbolento per Ubisoft. La società ha licenziato diversi dirigenti accusati di molestie sessuali e sessismo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 settembre 2020 alle 16:12