Baldur's Gate 3, il nuovo diario degli sviluppatori è dedicato alle romance e al party
La data di uscita di Baldur's Gate 3 sarà anche slittata di qualche giorno su PC e Google Stadia, come confermato ufficialmente nelle scorse ore, ma nulla vieta a Larian Studios di diffondere nuovi dettagli sul tanto atteso gioco che entrerà presto in early access.
Nel corso di queste ore, infatti, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo video diario degli sviluppatori, visibile in calce alla notizia, in cui si parla di due meccaniche di gioco che potrebbero decisamente interessare a molti, ovvero le romance e la gestione del party con i propri personaggi e giocatori.
Larian Studios spiega che ciascuno dei propri compagni ha le proprie personalità, obiettivi e motivazioni. Loro si potranno anche unire al tuo party, ma dovrai mettere da parte le tue differenze se vuoi sopravvivere. Il rapporto esatto che hai con i tuoi compagni, già segnato dalle differenze, sarà modellato da chi sei, cosa fai, con chi ti schieri e cosa dici durante una conversazione con loro.
Lo studio ha inoltre confermato che in Baldur's Gate 3 non mancheranno le scene dedicate alle romance: potremo arrivare dall'incontrare una compagna, o compagno, che si unirà al nostro party per poi rendere le cose più romantiche e sentimentali allo stesso tempo. I personaggi di Baldur's Gate 3, inoltre, avranno opinioni su di noi e sugli altri allo stesso tempo.
Baldur's Gate 3 sarà disponibile dal 6 ottobre su PC e Google Stadia.

GhJaccio
chissà che giocone