Rocket League, superato il milione di giocatori attivi contemporaneamente dopo il lancio come free-to-play
Sembra che la conversione di Rocket League a gioco free-to-play avvenuta solo mercoledì sia stata un successo. Dopo il cambiamento dei modelli di business il 23 settembre, il gioco di calcio con le auto ha raggiunto per la prima volta nella sua storia 1 milione di giocatori attivi simultaneamente.
Corey Davis, il co-capo dello studio sviluppatore Psyonix, ha rivelato la notizia su Twitter, postando uno screenshot della gigantesca serie di giocatori attiva in quel momento nel gioco. Questo numero apparentemente conta i giocatori su tutte le piattaforme: PS4, Xbox One, Switch e PC.
Secondo statistiche e combinazioni di dati varie, il precedente record di giocatori simultanei di Rocket League era di soli 120mila a marzo. Il salto a 1 milione mostra quanto sia stato significativo l'impatto del gioco free-to-play per il titolo, anche se non sono in realtà mancati problemi ai server, ma forse proprio per questo motivo.
Solo su Steam, Rocket League ha raggiunto più di 129mila giocatori il 24 settembre, secondo i dati pubblicamente disponibili. Sony, Microsoft e Nintendo in genere non condividono questo tipo di informazioni.
Oltre ad essere diventato free-to-play, Rocket League ha dato il via alla sua stagione 1. Questo introduce tre nuovi rank in Competitive, rimuove la modalità Solo Standard, aggiunge un requisito di livello 10 per il gioco competitivo e altro ancora.
Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Today @RocketLeague passed 1 million concurrent players! Let's go!!!! pic.twitter.com/IuCSqSGOA8
— Corey Davis (@mrcoreydavis) September 24, 2020
