PS5 con PlayStation VR 2 forse in arrivo. Un brevetto svela nuovi controller VR e suggerisce un nuovo visore
Con una PlayStation 5 che avrà una potenza nettamente superiore a PS4 e a PS4 Pro, la realtà virtuale potrebbe fare dei balzi in avanti incredibili anche nell'universo console e proprio per questo motivo c'è parecchia curiosità intorno al possibile lancio di un eventuale PlayStation VR 2.
Per il momento non ci sono conferme ufficiali ma intanto la rete ci sta regalando dei brevetti piuttosto interessanti legati proprio alla realtà virtuale. L'ultimo, segnalato da Let's Go Digital, ci permette di dare un'occhiata da vicino a quelli che potrebbero essere i controller VR del futuro, i successori molto più avanzati dei PlayStation Move.
Il brevetto in questione è stato depositato originariamente nel marzo di quest'anno ma è stato pubblicato solo nella giornata di ieri. I dispositivi sono presentati in dettaglio in circa 34 pagine e sembrerebbero metterci di fronte a delle periferiche molto più vicine a quanto visto nella realtà virtuale pensata per l'universo PC e in particolare a quanto proposto da Oculus.
