Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox rilascerà altre console in futuro secondo Phil Spencer, lo streaming su cloud non è la fine delle piattaforme

In un'intervista rilasciata non molto tempo fa a Yahoo Finance, Phil Spencer, capo di Xbox, ha avuto la possibilità di discutere del futuro delle console in seguito alla costante crescita del cloud gaming e dei servizi di streaming, come Project xCloud.



Stando a Spencer, Xbox sta pianificando “assolutamente” in futuro più hardware console, indipendentemente dalla crescita del cloud gaming. Il servizio di cloud gaming di Microsoft, xCloud, è stato lanciato all'inizio di questo mese, e oltre al PlayStation Now e a Google Stadia questa settimana è arrivato anche Luna, di proprietà di Amazon.



“Vogliamo mettere il giocatore al centro, non il dispositivo”, ha affermato Spencer. “Lo vedi in ogni altra forma di media: la mia TV è con me ovunque vada, la mia musica è con me ovunque vada. Ho il controllo dell'esperienza e penso che il gaming stia attraversando la stessa trasformazione.”



Spencer ha poi aggiunto che “In termini di hardware futuro, penso assolutamente che vedremo più console lungo la strada. Proprio come nei video, proprio come nella musica, non è che lo streaming ha interrotto l'innovazione dei dispositivi. Penso che continueremo a vederlo e questo è assolutamente ciò che stiamo pianificando.”



Le console per Microsoft, dunque, non sono ancora finite e soprattutto continueranno anche dopo Xbox Series X e S, in arrivo sul mercato in tutto il mondo il 10 novembre.

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

27 settembre 2020 alle 11:40