Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Balan Wonderworld, per il creatore di Sonic è la sua unica possibilità di creare un nuovo platform

In una nuova intervista rilasciata a IGN in queste ore, Yuji Naka, co-creatore del personaggio e mondo di Sonic the Hedgehog, ha parlato di Balan Wonderworld, il nuovo titolo in sviluppo presso Square Enix (e più precisamente Balan Company), e di come sia la sua unica possibilità di creare un nuovo platform.



Diretto da Naka, l'ex capo di Sonic Team, Balan Wonderworld è un platform 3D per console current e next-gen (tra cui Nintendo Switch) e PC, che uscirà nella primavera del 2021. È il primo gioco del nuovo studio Balan Company di Square Enix, per cui lavorano sviluppatori veterani del mondo videoludico tra cui Naoto Ohshima, l'artista che ha creato i design originali per Sonic the Hedgehog.



“Penso che Square Enix abbia un'immagine da gioco di ruolo, ma non credo che sarei bravo a creare giochi di ruolo”, ha detto Naka. Il designer ha già creato classici per SEGA come Phantasy Star, tuttavia ha affermato di sentirsi più abile nel genere platform.



Naka ha detto che, quindi, ha ricevuto il permesso dal presidente di Square Enix di realizzare un gioco platform su vasta scala a condizione che fosse la sua “unica possibilità“. Anche se non vi è alcuna garanzia che ci sarà un altro gioco di Balan in futuro, Naka ha chiamato il suo nuovo studio Balan Company, il che suggerisce che è fiducioso che andrà bene.



Balan Wonderworld uscirà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X / S, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 26 marzo 2021.



Fonte: IGN SEA

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

28 settembre 2020 alle 14:30

Condiviso da Garth Brown.Piace a 2 persone