Call of Duty Black Ops Cold War, gameplay, dettagli, storia e mappe della modalità Zombies, ci sarà il cross-play
In Call of Duty: Black Ops Cold War, il nuovo capitolo della serie di Activision, tornerà la modalità Zombies, e il team di sviluppo Treyarch ha finalmente diffuso i primi dettagli.
La nuova mappa Zombi si intitola Die Maschine, un luogo con “più di un cenno a ‘Nacht der Untoten' – la mappa che ha dato inizio a tutto”. Ambientata nei primi anni '80, la modalità cooperativa a quattro giocatori vede protagonista Grigori Weaver (di ritorno dall'originale Black Ops) alla guida di una squadra sostenuta dalla CIA chiamata Requiem mentre esplora un bunker abbandonato della Seconda Guerra Mondiale. Interagirai con vari personaggi sia in Requiem che in Omega Force, un gruppo sovietico, inclusa una talpa del KGB di nome Sam. Activision promette che la storia di Zombi si svolgerà lentamente in modi inaspettati nel tempo.
Activision ha svelato nell'annuncio che Zombies consentirà il cross-play, e sarà anche cross-gen, permettendoti di fare squadra indipendentemente dalla piattaforma o dalla generazione di console su cui ti trovi. Avrai anche un pass di battaglia persistente condiviso tra Warzone, Multiplayer tradizionale e Zombies. Anche i tuoi equipaggiamenti passeranno tra le modalità. Le armi e gli accessori in Zombi avranno una serie di rarità: più è alta, più danni si faranno apparentemente.
Oltre alle armi puoi impostare e distribuire potenziamenti sul campo dopo aver costruito il tuo contatore uccidendo gli zombi. Questi possono avere una varietà di effetti che vanno dai buff alla guarigione o alla furtività. Nel pieno della battaglia, puoi creare tre varietà di equipaggiamento: letale, tattico e di supporto. Letale include armi multiplayer come le granate a frammentazione e il supporto è opzioni offensive ad alta potenza come i lanciagranate. Infine, i Perk stanno tornando, ora utilizzabili senza limiti.
Infine, Exfil è una nuova opzione che permetterà al giocatore di scappare con la propria vita se ci si sentirà tanto minacciati. Se l'intera squadra è in difficoltà, puoi scegliere di esfiltrare dalla zona di combattimento dei non morti tramite elicottero. Anche se gli spawn di zombi saranno fino a 11, dovresti aspettarti di guadagnare qualche ricompensa se la tua squadra completa questa spinta finale per sopravvivere.
Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile il 13 novembre su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series.



