Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Genshin Impact è il videogioco cinese con il miglior lancio internazionale

Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, Genshin Impact, il nuovo videogioco di casa MiHoYo, sarebbe diventato il titolo proveniente dalla Cina con il miglior lancio internazionale, ma forse non si tratta troppo di una sorpresa.



Il SCMP, infatti, scrive che l'RPG free-to-play del team di Honkai Impact era visto da 110mila persone su Twitch poche ore dopo il lancio, diventando ancora più popolare di Fortnite. Stando a Qimai Data, il gioco per cellulare, PC e PS4 è già diventata la seconda app con più guadagni sull'App Store di iOS in Cina, battuta solo da Douyin di ByteDance, ovvero TikTok. L'azienda ha stimato che Genshin Impact aveva già guadagnato 1,84 milioni di dollari su iOS al momento della stesura dell'articolo.



Il gioco di MiHoYo avrebbe inoltre beneficiato anche delle preregistrazioni e pre-ordini di bundle da record, con 5 milioni e 300mila persone che si sono pre-registrate sul suo sito Web al di fuori della Cina, mentre nel Paese, su tutte le piattaforme, sono stati ben 16 milioni.



Il SCMP ha poi fatto notare che il co-fondatore di MiHoYo, Liu Wei, aveva precedentemente svelato che il titolo aveva un budget di sviluppo e marketing di oltre 100 milioni di dollari, ed è possibile che queste spese vengano recuperare con gli incassi delle prossime settimane.



Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, iOS e Android.



Fonte: SCMP | Via: GamesIndustry

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

1 ottobre 2020 alle 13:20