Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Genshin Impact, guida dettagliata sul cross-save e cross-play per tutte le piattaforme

Genshin Impact è disponibile da una settimana su PC, PS4, Android e iOS, ma potrebbe già esserci chi, per un motivo o per l'altro, desidera spostare i propri salvataggi da una piattaforma all'altra oppure ha intenzione di capire con chi può giocare online in multiplayer.



In questa guida vedremo come funzionano il cross-save e il cross-play di Genshin Impact, quali piattaforme supportano queste funzionalità e molto altro ancora.



Genshin Impact cross-save e cross-play



Quali piattaforme hanno il cross-save su Genshin Impact?



Il cross-save è disponibile solo su PC e dispositivi mobili al momento, non su PS4, e spiegheremo dopo anche il perché. L'attuale livello del cross-save significa che puoi giocare a Genshin Impact su un dispositivo mobile, tornare a casa e iniziare a giocarci su PC con appena un'interruzione.



Come usare il cross-save in Genshin Impact



Il cross-save di Genshin Impact è collegato al tuo indirizzo email con cui hai creato un account di MiHoYo, quindi è un processo molto semplice. Finché utilizzi la stessa email per la tua versione mobile come per la versione per PC, sarai in grado di riprendere da dove eri rimasto. Sfortunatamente, la versione PS4 funziona in modo diverso (usa l'account del PSN), quindi al momento non può essere sincronizzata con PC o dispositivo mobile.



Chi può usare il cross-play in Genshin Impact?



Il cross-play con gli amici su Genshin Impact è collegato al tuo UID, che è la stringa di numeri nell'angolo inferiore dello schermo. Questa funzione è presente su PlayStation, PC e dispositivi mobili, quindi i tuoi amici potranno usare qualunque dispositivo e tu sarai in grado di entrare in cooperativa con loro. Per maggiori dettagli su come utilizzare la modalità cooperativa in Genshin Impact, consulta la nostra guida.



Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, Android e iOS.

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

5 ottobre 2020 alle 10:30

Condiviso da MattJack.