PlayStation 5: tutti i gameplay dal Giappone e un cambiamento nelle funzioni dei tasti
Come previsto, PlayStation 5 è stata consegnata nelle mani di alcuni videomaker giapponesi per dare al pubblico un assaggio delle sue potenzialità e dei giochi che ne accompagneranno il lancio.
In calce potete vedere porzioni di gameplay di Astro's Playroom (preinstallato in PlayStation 5), Balan Wonderworld, Devil May Cry V Special Edition e Godfall. Si tratta di materiale pensato per promuovere la console sul mercato orientale, ma in generale permette di osservare la console e il DualSense in azione.
Dei precisi accordi di non divulgazione (NDA) tra Sony e i creatori di contenuti hanno impedito a questi ultimi di mostrare la dashboard di PlayStation 5 e altri dettagli, sorprendendo però gli appassionati per una curiosa novità.
Forse non tutti sanno che fino a oggi nel Sol Levante si usava il tasto “X” per annullare un'azione e il tasto “O” per confermare, mentre in Occidente è esattamente l'opposto. Ebbene, dalle prove viene confermato che con la prossima generazione questa pratica sarà uniformata a livello globale, preferendo lo standard occidentale.

GhJaccio
Azz se è grossa
Stark of Astora
no ma che scherzano vero? prevedo già lo spam di conferma piuttosto che uscire dal menù