Resident Evil, annunciato un nuovo film reboot: la storia sarà adattata in maniera fedele da quella dei giochi
Capcom ha annunciato questo pomeriggio di aver avviato la produzione di un nuovo film di Resident Evil live-action che sarà un reboot di questa serie di adattamenti per il grande schermo la cui storia andrà ad adattare fedelmente quella dei giochi.
Martedì, Capcom e Constantin Film, la società dietro i film originali, hanno annunciato che lo sceneggiatore e regista Johannes Roberts dirigerà un adattamento ufficiale della storia delle origini di Resident Evil ambientata nel 1998 a Raccoon City.
Tra gli attori del film troviamo Kaya Scodelario (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nei panni di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) nei panni di Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) nei panni di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) nei panni di William Birkin.
“Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto la prima volta che li ho giocati mentre allo stesso tempo racconta una storia umana fondata su una piccola città americana morente che si sente sia riconoscibile che rilevante per il pubblico di oggi”, ha detto Roberts in un comunicato stampa.
Ad agosto, Netflix ha finalmente rivelato piani per portare il gioco sul piccolo schermo, in una serie TV di Andrew Dabb (Supernatural) incentrata sulle sorelle gemelle di 14 anni Jade Wesker e Billie Wesker. Poche settimane dopo, Capcom e Netflix hanno annunciato Resident Evil: Infinite Darkness, una serie anime in CG del produttore dei film animati Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation e Resident Evil: Vendetta.
Fonte: Deadline
