Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Genshin Impact sarà anche il fenomeno del momento ma la censura cinese non perdona. No 'Taiwan' o 'Hong Kong'

Ve ne abbiamo parlato solo nella giornata di ieri con numeri a livello di download ed entrate che parlano chiaro: Genshin Impact è il fenomeno del momento ma allo stesso tempo non bisogna dimenticare che si tratta di un gioco cinese e che quindi deve sottostare a delle regole purtroppo molto rigide.



Che piaccia o meno, la Cina impone un regime molto severo a livello di censura e le segnalazioni di diversi giocatori lo hanno sottolineato. La chat del titolo censura diverse parole tra cui Taiwan, Hong Kong e Tibet, termini che come è facilmente intuibile sono piuttosto scomodi per il governo del presidente Xi Jinping.



Il video che vedete in calce alla notizia è stato condiviso dal giornalista indipendente Kazuma Hashimoto e poi riportato da Kotaku e mostra chiaramente la censura. Il noto analista e insider Daniel Ahmad è anche intervenuto sulla questione sottolineando come le regole della Cina vietino ogni contenuto che possa essere considerato "minaccia all'unità nazionale, alla sovranità o all'integrità territoriale della Cina". Come dichiarato da Ahmad su Twitter, la spiegazione di queste censure è molto semplice:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 ottobre 2020 alle 11:01