PS5, i progressi dei trofei di alcuni giochi potranno finalmente essere tracciati
Notizia originale, 16:42 – 07/10/2020: Questo pomeriggio Sony ha annunciato varie novità per il sistema dei Trofei del PlayStation Network su PlayStation 4 e PlayStation 5, e sembra che per la console next-gen ci siano pianificate ulteriori funzionalità non disponibili sulla piattaforma attuale.
Un paragrafo presente, per qualche motivo, solo nel PlayStation Blog francese, svela che i trofei di alcuni giochi PS5 compatibili supporteranno il tracciamento dei progressi, e potremo finalmente sapere quanto siamo vicino o lontano dall'ottenimento di uno specifico trofeo.
Nella pagina, visibile qui, è possibile infatti leggere che “Su PlayStation 5, potrai monitorare i tuoi progressi verso l'ottenimento di trofei individuali per i giochi PS5 compatibili. Ad esempio, a volte vedrai quanti artefatti ti rimangono da raccogliere o quanti potenziamenti di armatura devi ottenere prima di sbloccare il trofeo.”
La frase che menziona “giochi PS5 compatibili” sembra suggerire che questa funzione non sarà disponibile per tutti i titoli, ma non possiamo esserne sicuri per ora. Questa funzione è stata aggiunta a Xbox One alcuni anni fa e su quella console devi essere online per ottenere i risultati, e speriamo che su PS5 non sia così.
PS5 sarà disponibile dal 19 novembre.
Aggiornamento, 16:56 – 07/10/2020: Sony Francia ha rimosso questa parte, lasciando supporre che la funzionalità non doveva ancora essere svelata. Potrebbe far parte dell'atteso reveal della UI, invece.
Fonte: PS Blog FR
