Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Genshin Impact da record: 60 milioni di dollari guadagnati solo su mobile nella prima settimana

Sensor Tower, compagnia che si occupa di analisi e statistica nel mondo delle applicazioni e giochi mobile, ha pubblicato in queste ore un report che parla di Genshin Impact, l'RPG Action free-to-play di miHoYo, che a quanto pare su smartphone è davvero un successo.



Secondo quanto riportato da Sensor Tower, infatti, il titolo della compagnia cinese avrebbe incassato circa 60 milioni di dollari durante la sua prima settimana di disponibilità solo su App Store e Google Play, cifra che è probabilmente aumentata all'inizio di questa settimana con sempre più nuovi giocatori e persone intenzionate ad acquistare microtransazioni a causa degli elementi gacha.



Sensor Tower riporta che il gioco è stato il secondo titolo con incasso più alto su dispositivi mobili durante la sua settimana di lancio, dietro Honor of Kongs, che ha incassato 64 milioni di dollari quella settimana, e battendo PUBG Mobile, che ha visto invece 56 milioni di dollari di incassi.



In Cina, dove ha sede MiHoYo, Genshin Impact ha portato nelle casse dello studio 25 milioni di dollari provenienti da dispositivi mobili su App Store, con Google Play non disponibile nel paese. Il Giappone è stato il secondo paese con più spese quella settimana con 17 milioni di dollari e gli Stati Uniti che, al terzo posto, seguono con 8 milioni di dollari in entrate.



Secondo altri report, Genshin Impact, disponibile su PC, Android, iOS e PS4, sarebbe il titolo cinese con il miglior lancio internazionale di sempre, raggiungendo 17 milioni di download in quattro giorni su telefono.



Fonte: Sensor Tower

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

7 ottobre 2020 alle 22:30