Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Genshin Impact, ci sono piani per nuovi personaggi, località e console next-gen, ma non per porting su Xbox

In una nuova intervista rilasciata ad IGN Japan, un portavoce di miHoYo, team di sviluppo cinese, ha spiegato che considera Genshin Impact, RPG rilasciato la scorsa settimana ma già di grande successo, un gioco live service, siccome sono previsti già altri contenuti che arriveranno tramite un aggiornamento.



“La versione attuale è solo una parte del contenuto ,” spiega la compagnia cinese. “Continueremo a sviluppare ancora più contenuti e gameplay rilasciando anche aggiornamenti e ottimizzazioni. Quindi, il prodotto che va online non è la “versione finale”, ma piuttosto il “primo passo”.”



MiHoYo non ha piani immediati per aggiungere nuove meccaniche di gioco a quelle già presenti, bensì mira a creare l mondo di Genshin Impact dal suo stato attuale: il gioco è stato lanciato con 20 personaggi e due località principali (Mondstadt e Liyue), e lo sviluppatore chiarisce che sono attualmente in fase di sviluppo più personaggi, missioni specifiche per i personaggi e una terza città.



MiHoYo sta già lavorando sul porting di Genshin Impact su altre piattaforme, anche next-gen. “Abbiamo già piani per quanto riguarda Genshin Impact sulle console di nuova generazione e aggiorneremo tutti di conseguenza in una data futura,” continua il team. Anche quelli non saranno necessariamente porting diretti, con il portavoce che chiarisce di star discutendo su dei futuri miglioramenti a livello grafico.



L'unica area in cui Genshin Impact non sembra espandersi sono le console di Microsoft, con MiHoYo che afferma che al momento non ci sono piani per rilasciare il gioco su Xbox, né su Xbox One o su Xbox Series. Questo potrebbe cambiare in futuro, ma se avete delle console Xbox probabilmente non dovete alzare troppo le vostre speranze.



Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, Android e iOS.



Fonte: IGN

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

8 ottobre 2020 alle 08:40