Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: come trasferire i salvataggi da PlayStation 4

A circa un mese dal debutto della nuova generazione di console, Sony ha rilasciato una serie d'informazioni importanti, come la compatibilità di PS Camera e del DualShock 4. Tra queste trova spazio un approfondimento sul trasferimento dei salvataggi di gioco tra PlayStation 4 e PlayStation 5.



Per usufruire dei giochi dell'attuale ammiraglia sulla prossima piattaforma – almeno quelli supportati – si può ricorrere a tre soluzioni distinte. Chi è abbonato al PlayStation Plus non avrà alcun problema, poiché potrà servirsi della tecnologia cloud per spostare i salvataggi da un hardware all'altro.



L'articolo pubblicato sul PlayStation Blog spiega che chi non è iscritto al servizio potrà collegare direttamente PlayStation 4 a PlayStation 5 tramite wi-fi o cavo LAN per trasferire tutti i file da una console all'altra. Se invece l'intenzione è quella di passare alla nona generazione e disfarsi di PlayStation 4, basterà munirsi di una chiavetta USB per copiare i file di gioco da quest'ultima (se trovate difficoltà potete ricorrere alla nostra guida dedicata).



Va precisato tuttavia che il trasferimento dei salvataggi da una piattaforma all'altra non è sempre garantito, in quanto varia da titolo a titolo: “La possibilità di trasferire i dati di gioco da una versione per PS4 a una versione per PS5 dello stesso gioco dipende dallo sviluppatore e per i giochi intergenerazionali varierà in base al titolo”.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 ottobre 2020 alle 12:10

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 7 persone

 

Ma perchè non fare un cloud free per una buona volta e che mantenga sti benedetti salvataggi? Bisogna speculare anche su questo??