Fortnite ha 'rinunciato' a 73 milioni di utenti iOS nella battaglia contro Apple
Arrivano nuovi sviluppi dalla battaglia legale tra Epic e Apple e le ultime notizie non sembrano essere positive per lo sviluppatore di Fortnite, che sta cercando di mettere in atto una regolamentazione per garantire che il taglio del 30% che Apple prende nel suo app store iOS venga modificato.
Un tribunale ha appena stabilito che per ora Apple non può essere costretta a rimettere Fortnite sull'app store, dopo che è stato rimosso a causa dell'infrazione delle regole, aggirando il taglio del 30% con un aggiornamento che ha consentito il pagamento diretto a Epic. Ma il tribunale ha anche affermato che Apple non può intraprendere ulteriori azioni contro Epic e l'intero Unreal Engine, che causerebbe un sacco di danni collaterali a giochi e app non di proprietà di Epic.
I documenti del tribunale rivelano alcune statistiche piuttosto sbalorditive su ciò a cui Epic ha rinunciato per perseguire questa lotta contro Apple: di 116 milioni di utenti mobile su iOS, 73 milioni hanno giocato a Fortnite solo su iOS e non su altre piattaforme. Vista la rimozione del gioco, dunque, Epic ha rinunciato a 73 milioni di utenti iOS.
