Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Genshin Impact bannato in Belgio causa gioco d'azzardo

Una delle sorprese videoludiche delle ultime settimane è sicuramente il free to play Genshin Impact, prodotto in grado di fare le fortune della casa cinese miHoYo. Non tutti però hanno visto di buon occhio questo titolo, compreso il Belgio: il governo della nazione ha infatti deciso di bannare il gioco dal PlayStation Store.



Le casse premio e soprattutto gli acquisti in-game sono state infatti paragonate al gioco d'azzardo il che, secondo le leggi del Belgio, è un motivo più che sufficiente per far sparire il gioco dal negozio digitale di Sony. Genshin Impact rimane comunque disponibile su altre piattaforme e anche sulla stessa PlayStation 4, a patto di usare un account straniero per scaricarlo. Voi state giocando il titolo free to play? Avete fatto acquisti dal negozio del gioco?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 ottobre 2020 alle 16:20

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 1 persona, 1 persona

 

Grande BELGIO. Ti adoro! Dopo Fifa anche questo. Che paese con le palle. Svegliatevi cazzo! Chi ci gioca si inorgoglisce pure a chiamarlo free to play... e poi giù a regalare soldi per essere presi in giro.

 

Yozora non ti sto toccando il gioco dell'anno. Sto parlando di ben altro. Il gioco ti può piacere ed essere anche bello, tutto quello che vuoi tu, ma è basato sulle microtransazioni. È nato free to play sulla base di studi e non perchè vogliono bene al giocatore, come Hearthstone e Fifa, all'inizio ti SEMBRA tutto fattibile, ma già non lo è, poi escono mille espansioni e, se non paghi, giocherai sempre con gli stessi personaggi. Infatti Genshin ha già sbancato sulle spalle degli stolti. Questo gioco non ha inventato nulla, è storia vecchia. Altro che paragoni di budget, sapevano fin dall'inizio del ritorno economico, e non di certo per la qualità del gioco.

 

@max_kryptoniano ma no non hai capito, il mio dislike è perchè semplicemente c'è l'hai palesemente con questo gioco senza manco averlo mai provato, fidati io sono il primo che odia le microtransazioni nei giochi, questo è qualcosa di diverso, provalo e vedrai non ti dico altro, ha forse stabilito un nuovo standard per i free to play non ne hai minimamente idea di quanto sia stato realizzato bene e non serve neanche spendere se si vuole, odiarlo solo perchè sia un gacha è un pregiudizio stupido, bisogna allargare la mente certe volte