Call of Duty Black Ops Cold War: scopriamo la Modalità Squadre d'Assalto: Bomba Sporca - articolo
In occasione dell'apertura della Beta multigiocatore esclusiva per PS4, vi abbiamo già offerto le nostre considerazioni su Black Ops Cold War, il prossimo, attesissimo capitolo dell'immortale serie di Call of Duty. Circa una settimana dopo, però, Treyarch e Activision hanno lanciato un'ulteriore fase di Beta per il titolo, questa volta accessibile anche per i giocatori Xbox e PC che hanno effettuato il pre-order.
Oltre ai contenuti già illustrati nel nostro precedente articolo, lo sviluppatore ha colto l'occasione per presentare al suo vasto pubblico una modalità inedita, una novità assoluta per il brand bellico più famoso del mondo videoludico. Squadre d'Assalto: Bomba Sporca è il nome adottato da Treyarch per identificare questa particolare concezione degli scontri a fuoco tipici di Call of Duty, una modalità che porta in dote un set di regole e degli scenari esclusivi che abbiamo potuto testare approfonditamente e che hanno riservato qualche gradevole sorpresa.
In gergo militare, il termine 'Bomba Sporca' si utilizza per definire una specifica tipologia di ordigni esplosivi che, dopo la detonazione, possono diffondere materiale radioattivo in un notevole raggio d'azione, causando ingenti danni a chiunque si trovi nei paraggi. Proprio su questo concetto, Treyarch ha costruito un nuovo archetipo per le partite multigiocatore, qualcosa che non ha precedenti nella storia del brand. Squadre d'Assalto: Bomba Sporca mette sul campo di battaglia ben quaranta giocatori, suddivisi in dieci Fireteam da quattro elementi ciascuno, con l'obiettivo di alimentare e detonare le cinque bombe radioattive presenti in zona.
