Pokémon GO – Eventi di Halloween e il nuovo evento Spettro
Con l'avvicinarsi di Halloween anche Pokémon GO si prepara ad un nuovo susseguirsi di eventi. In questo periodo, infatti, è solitamente disponibile una ricerca speciale a tempo per ottenere il Pokémon Spettro/Buio Spiritomb. La mappa, le uova, i raid si popolano inoltre di mostriciattoli a tema Halloween – alcuni disponibili solo durante l'evento.
Niantic replica l'evento anche quest'anno, ma in chiave rivisitata e con qualche graditissima aggiunta. Vediamo di che si tratta.
Padronanza della cattura: Spettro
“Padronanza della cattura” viene presentato come un nuovo tipo di evento, che potremmo dunque aspettarci replicato in futuro e che si direbbe improntato sulla cattura di singoli tipi di Pokémon. Questa prima turnata è programmata per il 25 ottobre dalle 8 alle 22 italiane, e si concentrerà sui Pokémon di tipo Spettro.
Per tutta la durata dell'evento Drifloon apparirà più di frequente sulla mappa. Il Pokémon è già disponibile cromatico, e la sua evoluzione potrebbe tornarvi utile per qualche lotta in Lega Lotte GO – motivo in più per cercarne uno dalle buone statistiche.
Sarà attiva per l'evento una ricerca a tempo, tra le cui ricompense si presume troveremo la tanto attesa Megaenergia per Gengar. Questa potrà inoltre essere ottenuta anche da alcune ricerche sul campo, insieme ad altri Pokémon di tipo Spettro. Mano infine ai Fortunuovo, perché i tiri buoni, ottimi ed eccellenti effettuati per catturare un Pokémon vi frutteranno un maggior quantitativo di punti esperienza.
Ricerca speciale di Halloween “A Spooky Message Unmasked” e nuovi Pokémon
Come al solito Halloween porta con sé una ricerca speciale a tema, “Un messaggio spettrale smascherato“. Quest'anno si compone di quattro step, che aggiorneremo appena disponibile il contenuto.
Al centro della ricerca non solo il già menzionato Spiritomb – che sembra potremo trovare per la prima volta anche selvatico – ma anche due nuovi arrivi nel Pokédex di GO. Si tratta della forma Galar di Yamask, un Pokémon di quinta generazione, e naturalmente della sua evoluzione Runerigus esclusiva della regione di Galar stessa. A differenza di Cofagrigus (l'evoluzione originale) Runerigus è di tipo Spettro/Terra: chissà se può tornare utile nella Lega Lotte.
Insieme a Cofagrigus arriva la forma Galar di Ponyta: si evolve in un Rapidash “in versione unicorno” di tipo Psico/Folletto. Un'interessante combinazione, che in base alle tempistiche potrebbe essere molto utilizzato nella coppa Halloween.
Novità alle Megaevoluzioni, coppa Halloween e costumi
Il giorno successivo all'evento Padronanza, come già anticipato, avrà inizio un torneo ufficiale della durata di una settimana (termine: 2 novembre). Si tratta della Coppa Halloween, uno speciale tipo di lotta in Lega Lotte GO che vi consentirà di usare solo alcuni tipi di Pokémon. I tipi ammessi sono Veleno, Spettro, Coleottero, Buio e Folletto (trovate tutti quelli in vostro possesso inserendo questa stringa di testo nella ricerca del vostro box: pl-1500&veleno,spettro,coleottero,buio,folletto), e dovranno avere un massimo di 1500 Punti Lotta per essere utilizzabili – la Coppa è in formato Lega Mega.
Ricordate che le Megaevoluzioni non sono utilizzabili in Lega Lotte, e pertanto nemmeno nel torneo Halloween. A proposito delle Megaevoluzioni, alcune indiscrezioni suggeriscono che una modifica al codice porti il massimo di megaenergia ottenibile per ogni Pokémon da 999 a 2000 – se vi piace affrontare i megaraid, dunque, ora potrete mettere da parte davvero un sacco di energia e megaevolvere più Pokémon della stessa specie. Non solo questo: sembra che la megaevoluzione passerà dalle attuali 4 ore di durata a ben 8, coprendo in pratica gran parte della vostra giornata.
Sempre delle modifiche al codice inoltre annunciano novità in arrivo anche nel negozio del gioco. Se siete amanti degli outfit per avatar, arrivano nuovi oggetti a tema Halloween – delle maschere, una tuta di Gengar e un cappello Yamask. In celebrazione del secondo DLC per Pokémon Spada e Scudo arriva anche un outfit a tema Tundra della Corona, esattamente come accaduto a giugno con l'outfit Isola dell'Armatura.

Guida a Victini
Guida a Giovanni
Guida ai leader del Team Rocket
Guida alle Megaevoluzioni
Come catturare Ditto
Guida ai Raid
Guida alle Uova
Guida evoluzioni Eevee
Guida alla Sfida Megalotta
Guida ai Community Day
Guida agli scambi e evoluzioni
Guida evento autunnale
Guida Uova Insolite
L'articolo Pokémon GO – Eventi di Halloween e il nuovo evento Spettro proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.
