Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yakuza: Like a Dragon su Xbox Serie X - un'esperienza cross-gen su un hardware next-gen - analisi tecnica

Yakuza: Like a Dragon, titolo di lancio di Xbox Serie X, porta la celebre serie di Sega in una direzione tutta nuova, facendo leva sull'enorme potenza della prossima console di Microsoft. Proprio come nel caso di Dirt 5, anche questo esponente della lineup di Serie X tende ad offrire diversi modi di giocare, il che è un fatto assolutamente positivo.



Sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio, Like a Dragon (conosciuto come Yakuza 7 in Giappone) si muove in un territorio totalmente sperimentale, rimpiazzando le tipiche meccaniche di combattimento 3D con battaglie RPG a turni. Era giunto il momento di portare una ventata d'aria fresca nella serie e questo capitolo è un prodotto coraggioso oltre ogni più rosea aspettativa. Il gioco, inoltre, arriverà su Xbox Serie X con tutti i benefici che questo comporta, ossia supporto al 4K, frame-rate granitico a 60fps e tempi di caricamento ridotti all'osso. Riuscirà a stupirci sotto ogni aspetto? Fino a che punto riuscirà a sfruttare le caratteristiche di Serie X?



È interessante notare che Yakuza: Like a Dragon è già disponibile in Giappone come esclusiva PS4 ma l'arrivo in Occidente lo porterà su diverse piattaforme: Xbox Serie S, Serie X, PC e anche PS5 (versione che, curiosamente, è stata rimandata all'anno prossimo). La build di prova che abbiamo a disposizione si concentra sul capitolo cinque: porzione piuttosto avanzata dell'avventura che, però, ci dà modo di conoscere approfonditamente il cast e l'ambientazione di Yokohama.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 ottobre 2020 alle 12:11