Denuvo crackato ancora una volta. Marvel's Avengers e Mafia: Definitive Edition le 'vittime'
La scorsa settimana, alcuni gruppi di pirateria hanno decifrato numerosi giochi che utilizzano Denuvo e a quanto pare l'ultima versione del programma anti-tampering a questo punto non è più sicura. Due dei giochi che utilizzano Denuvo, ovvero Marvel's Avengers e Mafia: Definitive Edition, sono stati crackati.
Negli ultimi mesi, molti publisher sono stati in grado di proteggere i propri giochi usando Denuvo. Ma tuttavia, dato che l'ultima versione è stata decifrata, alla società non resta che pubblicare un'eventuale nuova versione per combattere la pirateria. Mentre i cracker hanno sconfitto questa ultima versione di Denuvo, ci sono ancora alcuni giochi con questa tecnologia che non sono stati crackati. F1 2020, Crysis Remastered, Star Wars: Squadrons, FIFA 21 e Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 sono alcuni di questi.
Sarà interessante vedere se Square Enix e 2K Games rimuoveranno ora Denuvo da questi due giochi. Dopotutto, la tecnologia anti-manomissione attualmente danneggia solo i suoi clienti legittimi. Sarà anche interessante vedere se Marvel's Avengers vedrà miglioramenti delle prestazioni nel caso in cui Square Enix decidesse di rimuovere Denuvo.
