Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Activision Blizzard ha guadagnato $1,2 miliardi dalle microtransazioni in appena 3 mesi

Activision Blizzard ha riportato i nuovi dati finanziari relativi al periodo luglio-settembre, ed è stato un trimestre gigantesco per il publisher. Una sezione dell'attività dell'azienda che ha funzionato particolarmente bene è stata quella delle microtransazioni. Per il periodo in questione, Activision Blizzard ha guadagnato 1,2 miliardi di dollari dalle microtransazioni.



Si tratta di un notevole miglioramento del 69% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando Activision Blizzard registrò guadagni per $ 709 milioni dalle microtransazioni.



Le microtransazioni sono un business molto importante per Activision Blizzard. Per l'ultimo periodo di riferimento, Activision Blizzard ha realizzato entrate per $ 1,95 miliardi da tutte le sue attività combinate, quindi la cifra di $ 1,2 miliardi proveniente dalle microtransazioni rappresenta oltre la metà del fatturato totale dell'azienda.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 novembre 2020 alle 16:01