DIRT 5, il lancio è imminente
Codemasters mostra il suo nuovo trailer di DIRT 5 pieno di azione, per celebrare il lancio del 6 novembre. Il tour intorno al mondo in 60 secondi svela salti mortali nelle miniere di marmo italiane, l'infida guida sul ghiaccio in Nepal e molto altro ancora. DIRT 5 è un'esperienza racing a tutto gas con oltre 70 percorsi in 10 località e 13 classi di veicoli.
DIRT 5 offre corse mozzafiato su più superfici, inclusi terreni accidentati, aspre sabbie del deserto, neve, ghiaccio, asfalto e altro ancora. Le condizioni meteorologiche cambiano in un batter d'occhio, le auto si ribaltano e si schiantano mentre l'azione si surriscalda, mentre i piloti devono mantenere il sangue freddo per rimanere in gara. Con una varietà di modalità di gioco tra cui Carriera, Arcade, Time Trial e Multiplayer, DIRT 5 è una scarica di adrenalina dall'inizio alla fine. DIRT 5 introduce anche lo split screen che può essere giocato offline in modalità cooperativa e competitiva per un massimo di quattro giocatori.
È disponibile anche l'album della colonna sonora ufficiale di DIRT 5, disponibile per lo streaming ed il download su tutte le principali piattaforme digitali musicali. Con icone globali tra cui i The Killers ed i The Chemical Brothers, l'album di 18 tracce contiene sette brani esclusivi. La colonna sonora completa, inclusa nel gioco, comprende:
- High Contrast – Griffin (esclusiva)Noisy – Tourist (esclusiva)
- Prospa – Feel It 92 (esclusiva)Koko – Silly With It (esclusiva)
- Broken Witt Rebels – Take It (esclusiva)
- Sea Girls – Accident Waiting To Happen (esclusiva)
- Saronde – Veru (esclusiva)
- The Chemical Brothers – Bango
- EOB – Shangri-La – Spike Stent Edit
- The Killers – Caution
- Hero The Band – Shout
- THE HARA – FriendsTyler Bryant & The Shakedown – Drive Me Mad
- Inhaler – We Have To Move On
- The Academic – SUPERLIKE
- Twin Atlantic – Volcano
- Tesla – Tied To The Tracks
- Arkells – Years In The Making
DIRT 5 sarà pubblicato su PlayStation 4 e sulle principali piattaforme il 6 novembre 2020 mentre la sua uscita in Italia su PlayStation 5 è prevista per il 19 novembre, in corrispondenza del lancio della console.

Nico Giraldi
Ho già visto gente giocarlo e...molti sono delusi. Sembra un gioco da PS3/360 più che current-next gen.