Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Game Pass è il futuro? Take-Two è scettica: "Non sostituiranno la distribuzione tradizionale"

Take-Two, la compagnia madre di Rockstar e 2K non è molto fiduciosa sul successo a lungo termine dei servizi di gaming in abbonamento come EA Play e Xbox Game Pass. Nello specifico, non ritiene che tali opzioni possano rappresentare una valida alternativa all'acquisto dei singoli giochi.



Durante l'ultima riunione con gli investitori, il presidente di Take-Two, Karl Slatoff, ha dichiarato che, sebbene la compagnia manterrà una mentalità aperta sull'argomento, al momento non può mascherare l'elevato scetticismo derivato da questo modello di distrubuzione.



"Siamo altamente scettici sul fatto che gli abbonamenti possano diventare l'unica o la prima fonte di distribuzione di intrattenimento interattivo. E questo a causa del modo in cui le persone lo sfruttano e del prezzo per possedere un titolo, che è molto ragionevole e molto, molto basso, rispetto alle ore di gioco effettivo. Gli abbonamenti possono essere un buon modo per distribuire un intero catalogo. Abbiamo supportato numerosi abbonamenti e sottoscrizioni con il nostro catalogo e immagino che continueremo a farlo. In ogni caso, alla fine sarà il consumatore a decidere e noi saremo esattamente dove andrà il consumatore.".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 novembre 2020 alle 15:11

Piace a 1 persona