Ningmei Rubik's Cube Mini è il 'mini PC' delle dimensioni di un mouse targato Xiaomi
I mini PC non sono una novità, dato che ci sono aziende come Lenovo, HP e Dell che producono PC desktop ridotti da tempo: ma quello che vuole progettare Xiaomi è un PC così piccolo che ha le stesse dimensioni di un mouse ed è adorabile.
Xiaomi ha lanciato una campagna di crowdfunding e che ora è finanziata al 254%, per portare sul mercato il suo Cube Mini di Ningmei Rubik. Con delle dimensioni di soli 2,45 x 2,45 x 1,65 pollici, può stare letteralmente in tasca dato che pesa anche pochissimo, 145 grammi. Le specifiche non sono poi così male per un computer così piccolo.
Con 4 core, 4 thread e un boost clock da 2,7 GHz, il processore Intel Celeron J4125 ha la giusta quantità di energia per le attività lavorative quotidiane. Il Cube Mini di Ningmei Rubik è dotato anche di RAM DDR4-2400 fino a 8 GB e spazio sufficiente per un singolo SSD M.2, porta HDMI per un'uscita fino a 4K 60 fps, una porta USB-C, due porte USB 3.0, un micro Slot per scheda SD e jack audio da 3,5 mm. Se ciò non sembra abbastanza impressionante, sono supportate anche la connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il cubo top di gamma costa solo $ 200, mentre il modello base costa $ 150.
