Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Take-Two ha raggiunto un accordo di massima per l'acquisizione di Codemasters

In una nota inviata agli investitori, Take-Two ha ufficializzato l'acquisizione di Codemasters, software house britannica specializzata nello sviluppo di racing game.



L'acquisizione, che pare essere costata circa novecentoottanta milioni di dollari, verrà completata nel primo trimestre del 2021. Una volta formalizzata la pratica, Codemasters passerà sotto il completo controllo dell'etichetta 2K di Take-Two. A riguardo, il CEO di Take-Two Strauss Zelnich ha affermato che la line-up britannica si adatterà ai giochi sportivi di 2K. “Siamo lieti di annunciare questa transazione con il Consiglio di Codemasters. Codemasters ha una storia rinomata nello sviluppo di alcuni dei franchise di giochi di corse più amati e di successo commerciale nel nostro settore. Crediamo che la loro offerta sarà complementare al nostro portfolio sportivo“.



Il presidente di Codemasters Gerhard Florin ha invece affermato che questa scelta porterà la sua azienda a compiere un deciso passo in avanti. “Il consiglio di amministrazione di Codemasters crede che la società trarrà vantaggio dalle capacità di Take-Two“. Con il recente rilascio di DiRT 5, quale sarà il futuro di serie come F1 e Project CARS?



Fonte: videogameschronicle

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 novembre 2020 alle 14:50

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone