Call of Duty: Black Ops Cold War supporta il DualSense
Call of Duty: Black Ops Cold War su PlayStation 5 supporterà a pieno il DualSense. Stando a quanto riferito dagli sviluppatori, il nuovo controller farà in modo che i grilletti del DualSense simulino ogni arma in maniera diversa.
I grilletti adattivi del DualSense sono una delle caratteristiche principali del nuovo controller di PlayStation 5, che, fornendo la possibilità al giocatore di percepire feedback e resistenze differenziate possono funzionare particolarmente bene con gli sparatutto in prima persona.
Tony Flame, lead game designer di Treyarch che si è occupato anche di questo aspetto di Call of Duty: Black Ops Cold War, è riuscito ad ottenere dei risultati molto convincenti. Secondo Flame il controller DualSense è fantastico e con il nuovo feedback aptico che, quando si preme il grilletto, può fare in modo che vibri ogni volta che un'arma spari poiché c'è un piccolo motore che segue ogni cosa che succede sullo schermo.
Dunque Call of Duty: Black Ops Cold War su PlayStation 5 muta l'esperienza di gioco permettendo al giocatore di provare diverse sensazioni in base alle armi ma soprattutto alle diverse resistenze del grilletto che dovrebbe riprodurre le caratteristiche dell'arma vera, stando agli sviluppatori, sfruttando il sistema di motori inserito nei grilletti adattivi del DualSense.
Call of Duty: Black Ops Cold War avrà inoltre contenuti esclusivi sulle console PlayStation e sono stati pubblicati anche i requisiti ufficiali aggiornati per la versione PC.
L'articolo Call of Duty: Black Ops Cold War supporta il DualSense proviene da GameSource.
