'PS5 dominerà su Xbox Series X e lo farà ancora per molti anni'
In alcune parti del mondo oggi viene inaugurato il lancio di PlayStation 5 che, assieme alle console di Microsoft, Xbox Series X e Xbox Series S, segna l'inizio della next-gen, o come ha dichiarato Jim Ryan, "l'alba di una nuova generazione". Ovviamente partono i primi report sulle due console ed il loro mercato e tra questi figura anche Bloomberg: secondo l'opinionista Tae Kim sarà PlayStation che continuerà a dominare la scena su Xbox e tutto ciò continuerà per molti anni a venire.
Il motivo che riporta Kim è semplice: i giochi. Sony ha lanciato la sua console next-gen con una lista di titoli che dimostrano già le capacità tecniche della piattaforma. Microsoft invece non è riuscita a programmare titoli creati apposta per la console di nuova generazione e secondo l'opinionista è proprio questo il problema principale.
Inoltre, anche nel 2021 Sony sarà la società che trarrà vantaggio grazie ad ulteriori titoli annunciati per la next-gen: "In un video di marketing, la società giapponese ha detto che l'attesissimo gioco di corse Gran Turismo 7 è ora previsto per la prima metà del prossimo anno, così come Ratchet & Clank: Rift Apart, con Horizon: Forbidden West in arrivo nella seconda metà. Microsoft, in confronto, ha solo Halo Infinite programmato per il 2021 nella grande categoria del titolo esclusivo".
