Resident Evil, Monster Hunter e molto altro in una valanga di leak legati a Capcom
Il 2 novembre di quest'anno Capcom ha riscontrato alcuni problemi legati all'accesso di determinati sistemi, inclusi i server e e-mail aziendali. La società in seguito alle dovute indagini, ha affermato che ciò era dovuto ad un accesso non autorizzato effettuato da qualcuno esterno all'azienda. Successivamente alla scoperta, Capcom ha bloccato tutte le attività, consultando la polizia ed altre autorità adottando misure per ripristinare i suoi sistemi.
Capcom ha confermato che si trattava di un attacco mirato contro l'azienda il quale ha utilizzato un ransomware, che ha distrutto e crittografato i dati sui suoi server. La società ha scoperto un messaggio da un'organizzazione criminale che si fa chiamare Ragnar Locker e, dopo aver accertato che era stato richiesto il riscatto, ha contattato la polizia della prefettura di Osaka. In seguito a questo attacco sul web sono comparsi diversi leak riguardanti i prossimi giochi di Capcom. Su ResetEra un utente ha creato un elenco che potete visionare di seguito.
Ora, come riportato dal forum di ResetEra, alcuni elementi sono datati 2018 perciò potrebbero essere dei progetti poi non andati a buon fine. Ad ogni modo prendete questa notizia come puro e semplice rumor in quanto non abbiamo nessuna ufficialità a riguardo.
