Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft ospita l'intera Europa in una mappa creata da un italiano con i dati di NASA ed ESA!

Di progetti incredibili all'interno di Minecraft abbiamo parlato in più di un'occasione con forse il picco di stupore rappresentato dall'opera che ha visto 400 persone collaborare per ricreare una città in scala 1:1.



Un incredibile sforzo creativo e di cura per i dettagli che in modo diverso è presente anche in questo nuovo progetto di cui vi parliamo oggi. Un ragazzo italiano conosciuto come FrankCesco su Reddit e come fra 267 su YouTube ha presentato nella giornata di ieri la sua creazione all'interno di Minecraft: una mappa completamente giocabile dell'Europa in scala 1:230. Un progetto che nasce sulle orme di una vecchia creazione in scala 1:250 dedicata invece all'Italia.



Per creare la mappa FrankCesco ha utilizzato il programma QGIS per analizzare e adattare i dati di NASA, GEBCO, ESA e WWF HydroSHEDS in modo da avere indicazioni su fiumi, laghi, montagne e tutti gli elementi geografici di rilievo. Una volta fatto ha esportato il tutto nel programma WorldPainter arrivando al risultato finale in 1 mese circa di lavoro effettivo dopo anni di ricerca e mappatura.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 novembre 2020 alle 11:21