Oggi ho spiegato ai ragazzini di prima media che cos’è una leggenda. Di solito porto una leggenda del Trentino e gliela leggo in classe, ne parliamo, gli faccio vedere qualche foto, eccetera. Poi, come compito per casa, dico di parlare coi nonni o i genitori o con chi vogliono loro e raccontare sul quaderno una leggenda del paese in cui sono nati. Molti ragazzi sono trentini e quindi dicono: “Quindi devo trovare una leggenda di Martignano/Mattarello/ecc.?”.
Però arriva sempre qualcuno che dice: “Io vengo dal Pakistan”, come Haadi, oppure: “Io vengo dalla Slovenia”, come Amélie. “Posso portare una leggenda del mio paese?”.
Ogni volta che succede qualcosa di simile non so come facciano alcune persone a parlare di remigrazione e altre stronzate simili, inclusa la collega che stamattina è stata accoltellata da un suo alunno. Proprio lei che dovrebbe capire più degli altri.
Comunque che palle gli albanesi




Steto96
Il mio passatempo è parlare con i rumeni di una certa età e tirare fuori l'argomento Ceausescu
Loli Hanta
Racconta ai tuoi studenti la leggenda giapponese di Joker di Persona 5.
sbrutagaz
Era albanese il ragazzino idiota? Pensavo fosse italiano. Comunque, oggi al telegiornale, hanno tirato fuori la solita storia che era un patito di videogiochi di guerra.
sbrutagaz
@Myggdrasil proprio tutti no, però ho pensato più o meno la stessa cosa; non gli verrà mai in mente che per uno che fa così, ce ne siano centomila che invece non lo farebbero?