Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Grim Fandango Remastered

Sviluppato e prodotto da Double Fine Productions, Grim Fandango Remastered è un gioco d'avventura uscito il 26 gennaio 2015 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

Something's rotten in the land of the dead, and you're being played for a sucker. Meet Manny Calavera, travel agent at the Department of Death. He sells luxury packages to souls on their four-year journey to eternal rest. But there's trouble in paradise. Help Manny untangle himself from a conspiracy that threatens his very salvation.

One of the most acclaimed adventure games of all time is now back, better than ever. Grim Fandango's epic story of four years in the life (or death) of Manny Calavera, travel agent to the dead, has been remastered to look, sound, and control even better than when it won GameSpot's Game of the Year award upon its original launch. Grim Fandango still stands as a classic of the genre, with unforgettable characters and unique combination of film noir and Mexican folklore.

Remastered version includes

- Repainted, hi-res character textures

- New, dynamic lighting

- Classic score re-recorded with a full live orchestra

- Over 2 hours of exclusive developer commentary

- Concept art browser

8.3

Recensioni

11 utenti

Astrid

ha scritto una recensione su Grim Fandango Remastered

Cover Grim Fandango Remastered per PS4

L'amore è per i vivi.

Era dai tempi di Monkey Island che non giocavo un titolo del genere, mi ero dimenticata quanto fossero belli e unici giochi così.
Ammetto che ho dovuto usare una guida un po' di volte, stavo davvero bestemmiando, anche per colpa dei bug che mi sono capitati costringendomi a ricaricare la partita più volte dall'ultimo salvataggio.
Comunque sia, anche Manny e Glottis sono entrati nella mia lista di personaggi preferiti, è un bel mondo quello di Manny (anche se son tutti morti).
La trama mi è piaciuta tantissimo, altrettanto tutti i personaggi del gioco, così tanto che mi farei volentieri una 2° run.
Giochi del genere sono davvero unici...
Tutto è bene quel che finisce bene.

Lordjashin

ha scritto una recensione su Grim Fandango Remastered

Cover Grim Fandango Remastered per PS4

Una favola sulla morte

Appena terminato. Non sono un grande amante del genere, ne ho giocati davvero pochi di questo tipo, ma ciò che più mi ha spinto a recuperare Grim Fandango è stato il suo essere particolare in tutti i sensi sisi oltre che la sua uscita su ps4 ovviamente. Che dire, davvero un ottimo titolo sotto molti punti di vista, a cominciare dai dialoghi sempre molto divertenti ma mai banali, con una buona dose di humor retrò. Molto belle le location e le musiche noir. Per quanto riguarda gli enigmi posso solo dire una cosa: follia pura! Stranissimi e molto difficili, soprattutto nel secondo anno. Purtroppo molti risultano poco intuibili ed un paio di volte sono rimasto bloccato nonostante avessi intuito la via da seguire. In generale dunque questi portano il gioco ad essere abbastanza impegnativo già dalle sue prime fasi, ma con una buona dose di pazienza e riflettendo in maniera non convenzionale non è così impossibile come molti lo hanno descritto, anzi...sicuramente è proprio questo il punto forte del gioco.
Posso, infine, ritenermi più che soddisfatto di questo Grim Fandango, mi ha saputo intrattenere come speravo ed è una piccola perla che mi sentirei di consigliare a chiunque sisi Il voto è al 100% soggettivo, proprio perchè non ho abbastanza esperienza nel genere.

Non ci sono interventi da mostrare.