Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Grim Fandango Remastered

Sviluppato da Double Fine Productions e prodotto da Double Fine, Grim Fandango Remastered è un gioco d'avventura uscito l' 1 novembre 2018 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

La versione rimasterizzata dell'epica storia di quattro anni nella vita (o nella morte) di Manny Calavera, agente di viaggio dei morti, ha un look, un suono e una giocabilità ancora migliori di quelli che fecero vincere al gioco il titolo di Game of the Year di GameSpot quando uscì la prima volta.

La versione rimasterizzata include:

- Texture dei personaggi ricreate e ad alta risoluzione
- Nuova illuminazione dinamica
- Colonna sonora classica registrata con un'intera orchestra dal vivo
- Oltre 2 ore di esclusivo commentario degli sviluppatori
- Galleria della concept art

Lordjashin

ha scritto una recensione su Grim Fandango Remastered

Cover Grim Fandango Remastered per PS4

Una favola sulla morte

Appena terminato. Non sono un grande amante del genere, ne ho giocati davvero pochi di questo tipo, ma ciò che più mi ha spinto a recuperare Grim Fandango è stato il suo essere particolare in tutti i sensi sisi oltre che la sua uscita su ps4 ovviamente. Che dire, davvero un ottimo titolo sotto molti punti di vista, a cominciare dai dialoghi sempre molto divertenti ma mai banali, con una buona dose di humor retrò. Molto belle le location e le musiche noir. Per quanto riguarda gli enigmi posso solo dire una cosa: follia pura! Stranissimi e molto difficili, soprattutto nel secondo anno. Purtroppo molti risultano poco intuibili ed un paio di volte sono rimasto bloccato nonostante avessi intuito la via da seguire. In generale dunque questi portano il gioco ad essere abbastanza impegnativo già dalle sue prime fasi, ma con una buona dose di pazienza e riflettendo in maniera non convenzionale non è così impossibile come molti lo hanno descritto, anzi...sicuramente è proprio questo il punto forte del gioco.
Posso, infine, ritenermi più che soddisfatto di questo Grim Fandango, mi ha saputo intrattenere come speravo ed è una piccola perla che mi sentirei di consigliare a chiunque sisi Il voto è al 100% soggettivo, proprio perchè non ho abbastanza esperienza nel genere.

Non ci sono interventi da mostrare.