Cyberpunk 2077: una parte della community trans chiede di donare $70 come risarcimento per transfobia
Mancano solo due giorni all'uscita di Cyberpunk 2077, ma già diverse testate giornalistiche hanno potuto mettere mano su una copia e fare una recensione. Per adesso quindi i giocatori possono accontentarsi di leggere il gioco attraverso le parole della stampa specializzata. Tuttavia, anche se ancora non è uscito, l'ultima fatica di CD Projekt RED fa già infuriare una piccola parte della community trans.
Già in passato la community LGBTQ+ aveva tacciato lo studio di "feticizzare (il problema sottolineato è quello di rappresentare una certa categoria come simboli vuoti, senza alcuna ricerca profonda che vada oltre il solo sfruttamento dell'immagine) i personaggi transessuali" e lo ribadisce ancora in previsione dell'uscita del gioco. Su Reddit, un thread creato da SupremeReader afferma: "La comunità transgender ha dichiarato che l'acquisto di Cyberpunk 2077 è un atto di transfobia. Chiedono a tutti coloro che acquistano il gioco di donare $ 70 a un individuo transgender come forma di risarcimento".
Il post rimanda ad un tweet di VitoGesualdi che mostra appunto diversi commenti di persone trans che chiedono di essere risarcite. Ovviamente su Reddit i commenti sono contrastanti: c'è chi è d'accordo con quanto affermato da parte della community LGBTQ+, mentre per altri si tratta semplicemente di "cavalcare l'onda del successo del gioco".

Fonzie
Quando il politically correct diviene un cancro assoluto e una lotta giusta diventa solo il pretesto per avere risonanza mediatica